Chi Siamo

Centro di Assistenza Doganale Frittella Srl

La nostra società è stata fondata nel 1999 dallo spedizioniere doganale Enrico Frittella, iscritto all’albo degli spedizionieri doganali dal 1988 patente n°5010U , con l’intento di offrire servizi di consulenza e assistenza doganale alle aziende.

La società oggi dispone di uno staff esperto, competente e sempre aggiornato sulle normative in continua evoluzione (Brexit- Covid), nonché di software all’avanguardia di cui si avvale per l’espletamento delle operazioni doganali.

Numerose sono le aziende del territorio che hanno scelto Assistenza Doganale Frittella come partner o che si avvalgono della pluriennale esperienza sul campo dei nostri due doganalisti.

L’esperienza trentennale del fondatore, maturata nei vari ambiti del trasporto internazionale (ferrovia/mare/aerea) a stretto contatto con le dogane di Fiumicino, di Santa Palomba a Pomezia(terminal), della SOT di Aprilia, della SOT di Latina e  presso il porto di Civitavecchia, è stata trasmessa alle figlie Maria Grazia (doganalista) e Sandra, specializzate in diversi settori come quello delle ACCISE e dei DEPOSITI (IVA-Doganale ecc.)

L’iscrizione all’albo degli spedizionieri doganali nel 2011 di Maria Grazia Frittella, con patente n°7887P, e l’esperienza ventennale di Sandra e Alessandro come ausiliari, garantiscono ulteriore professionalità e dinamicità all’azienda nella gestione delle varie problematiche  tra ditte e dogane. Francesca, invece, è esperta in INTRASTAT e tiene sapientemente sotto controllo tutto cio’ che riguarda la contabilità da quasi 30 anni.

La società è situata ad Aprilia, sulla S.S. Pontina principale arteria che collega Roma-Aprilia e Latina ed opera sulle dogane di Aprilia, Pomezia, Latina e Frosinone avvalendosi  di una rete di trasporti internazionali ramificata.